Aree di intervento

 


Assistenza e consulenza fiscale e tributaria.

Il clima economico e la lotta all’evasione fiscale hanno influenzato in modo significativo gli accertamenti degli uffici dell’Amministrazione finanziaria. Gli accertamenti sono divenuti più numerosi e allo stesso tempo più mirati e riguardano sempre più anche questioni di fiscalità internazionale. Il cliente è accompagnato dallo studio in ogni fase dell’accertamento utilizzando tutti gli eventuali strumenti deflativi del contenzioso tributario.

 


Contabilità, bilanci, adempimenti dichiarativi.

Lo studio assiste i propri clienti in tutte le aree dell’attività amministrativa:

  • Elaborazioni di dati contabili;
  • Adempimenti societari, tenuta e aggiornamento libri sociali;
  • Controllo e redazione bilancio di esercizio e situazioni infrannuali;
  • Assistenza, predisposizione redazione dei modelli dichiarativi;
  • Domiciliazione di Società;

 


Consulenza societaria.

Lo Studio propone soluzioni per risolvere i dubbi e le problematiche che sorgono all'atto della costituzione di società e nel corso della loro esistenza. È in grado di studiare e sviluppare ogni tipo di progetto societario, assistendo il cliente in tutte le fasi del processo di costituzione o ristrutturazione, nello specifico:

  • Predisposizione ed assistenza per la costituzione di società;
  • Consulenza ed assistenza in materia di operazioni societarie, quali aumenti e riduzioni di capitale, trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e liquidazioni;
  • Assistenza nella costituzione di Associazioni Temporanee di Imprese, di Scopo o Joint Ventures;
  • Assistenza ed amministrazione di Consorzi e Società Consortili;

 


Pianificazione aziendale, controllo di gestione e strategie d’impresa.

Lo studio accompagna il management aziendale nella pianificazione, ovvero in quel processo attraverso il quale si definiscono gli obiettivi di medio-lungo periodo e si individuano le azioni e gli strumenti per raggiungerli.

Lo scopo essenziale della pianificazione è quello di permettere all’azienda il miglior sfruttamento possibile delle sue potenzialità, per raggiungere i risultati che vengono indicati come obiettivi,
compatibilmente con i mezzi di cui si dispone.

Lo studio, grazie al controllo di gestione, elabora gli strumenti volti a guidare il management aziendale verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, affinché possano essere individuate ed attuate le opportune azioni correttive.

 


Due diligence

Per acquisizioni o valutazioni, lo studio svolge attività di indagine finalizzata alla raccolta e alla verifica di tutte le informazioni necessarie a valutare le attività di un’azienda, con lo scopo di accertare se vi siano elementi di criticità che possano compromettere il buon esito di una trattativa.